venerdì 1 aprile 2011

"Subasio con gusto": mostra mercato delle erbe del Subasio

Valorizzazione del Parco del Subasio, delle sue erbe campagnole commestibili, delle piante officinali e aromatiche. "Subasio con gusto", la Rassegna delle erbe campagnole e dei sapori montani" che sta registrando grande entusiasmo e partecipazione agli eventi organizzati nel corso della settimana, terminerà domenica 3 aprile con due importanti iniziative.
Dalle ore 10 alle 16 nell'atrio del Palazzo comunale in Piazza della Repubblica si svolgerà la Mostra e mercatino delle erbe del Subasio, una esposizione e vendita delle erbe spontanee commestibili del Subasio e di altre eccellenze agroalimentari del territorio.
Alle ore 11 nella Sala dell'Editto del palazzo comunale è in programma il convegno sul tema "Erbe da conoscere, valorizzare e conservare”. Dopo i saluti del sindaco di Spello Sandro Vitali e del Presidente del Comitato per Acquatino Giancarlo Nucci, interverranno Aldo Ranfa (docente di Botanica Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia), Luciana Baldoni (genetista Cnr Istituto di Genetica Vegetale), Roberto Coli (docente di Alimentazione e Nutrizione Università degli Studi di Perugia) e Sergio Marini (presidente nazionale Coldiretti). Le conclusioni saranno dell'assessore all'Agricoltura della Regione Umbria Fernanda Cecchini.
La i Rassegna delle erbe campagnole e dei sapori montani "Subasio con gusto” è organizzata dal Comune di Spello in collaborazione con la Regione Umbria, la Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio, la Pro Loco Iat Spello, il Comitato per Acquatino e il Club alpino italiano.

Venerdì 1° Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento