venerdì 3 dicembre 2010

Expo Regalo 2010: 450 stand su 15.000 mq di superficie espositiva

Ben 15mila metri quadrati di superficie espositiva sulle varie novità del settore Torna Expo Regalo, la manifestazione fieristica voluta dalla Confcommercio della Provincia di Perugia giunta alla XXVII edizione, organizzata da Epta all'Umbriafiere di Bastia Umbra, da domani a domenica 12. Non devono sorprendere, allora, i numeri di Expo Regalo 2010: 15.000 metri quadrati di superficie espositiva, 450 stand, 3 padiglioni, oltre 250.000 idee regalo, che possono garantire nei nove giorni di apertura un ricco shopping natalizio, a prescindere dalle possibilità di spesa. Si viene qui a Bastia, ormai da molti anni, anche per avere un'idea su come gestire la festività di Natale, dal punto di vista dei regali. Non ovvi, né costosi, ma proposte ed idee alla portata di tutti.
"Nei 27 anni di Expo Regalo — rileva il presidente di Epta-Confcommercio Roberto Prosperi — sulla scia del cambiamento di stile e di immagine della manifestazione, siamo rimasti sempre attenti alle esigenze del pubblico. Abbiamo pensato, anche in questa edizione, ai più piccoli con l'area ‘Il Villaggio di Babbo Natale', dove i bambini potranno scrivere la letterina con le proprie richieste e ricevere subito un piccolo dono."
Una novità gradita ai visitatori è la scelta logistica negli ampi spazi di Umbriafiere delle vie a tema. Nella "via della Casa" sarà possibile scegliere tra tovaglie antimacchia e pentole ecologiche in pietra ollare. Nella "via dei Regali dal mondo", invece, 18 artigiani tailandesi propongono le loro meraviglie in legno e tessuto, mentre artigiani indiani presentano preziose collane tipiche da creare a proprio gusto. Expo Regalo 2010 è anche il trionfo del country, ritorno ad uno stile di vita semplice, dove la natura è presente in ogni piccolo oggetto. Allo stile classico la rassegna di quest'anno contrappone la "via dell'Elettronica" e la "via degli Hobby". L'appuntamento è per domani alle 15 quando l'Expo aprirà i battenti ai primi visitatori.
m.s.
La Nazione Venerdì 3 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento