martedì 19 maggio 2009

Freestyle summer village dal 12 giugno al 12 settembre

Acrobazie da brivido Tanti i personaggi che si alterneranno al Freestyle summer village: da Belen a Melandri e Capirossi
Dal 12 giugno al 12 settembre i diecimila metri quadrati di Umbriafiere a Bastia Umbra saranno lo spettacolare teatro di un'iniziativa imperdibile: il Freestyle summer village, all'interno del quale si svolgerà il Primo Italian Freestyle Contest.
Esibizioni al limite dell'impossibile di Fmx, Trial, Quad, Streetbike e Pitbike freestylers, che coinvolgeranno il pubblico ed emozioneranno chi la passione per la moto ce l'ha nel sangue.
Durante tutte le serate, oltre agli esagerati tricks di freestylers nazionali e internazionali, ci saranno concerti, animazione, spettacoli di stuntmen in notturna con incredibili effetti speciali, un parco giochi di 1500 metri quadrati, una grande area drink & food, 50 bellissime freestyle girls e ospiti di primissimo piano.
Testimonial dell'intera manifestazione sarà l'attrice e presentatrice Ambra Chessari. Per il taglio del nastro madrina della serata inaugurale del 12 giugno sarà la stupenda Belèn Rodriguez insieme a Michel Fabrizio e Noriyuki Haga , piloti ufficiali del formidabile Team Ducati Xerox Superbike.
Niccolò Canepa, Troy Bayliss, Noriyuki Haga, Carl Fogarty, Giancarlo Falappa e il famosissimo dottor Claudio Costa, vero e proprio "miracolatore" dei centauri del Motomondiale, saranno invece i protagonisti della serata del 19 giugno, interamente dedicata alla Ducati.
Una casa costruttrice che è un vanto per tutta l'Italia grazie ai suoi continui e innumerevoli successi.
Il contest vero e proprio inizierà dunque sabato 13 giugno con la gara di Fmx Freestyle durante la quale il campione Ciccio White tenterà la rischiosa impresa del cosiddetto "doppio backflip", ovvero il doppio giro della morte.
Inoltre sei riders si sfideranno a colpi di spettacolari acrobazie per aggiudicarsi l'ambito titolo italiano.
Ma il Freestyle summer village non è solo questo. Ci sarà infatti uno spazio dedicato alla sicurezza stradale in collaborazione con le forze dell'ordine e una minipista per i bambini.
Inoltre venerdì 11 settembre MotoGp e il movimento D.a.r.e. - Diversamente abili realtà europea si uniranno in un evento di solidarietà per la raccolta di fondi da destinare all'associazione.
Marco Melandri e Loris Capirossi saranno testimonial della serata. Si tratta di due campionissimi che da anni stanno raccogliendo successi nella varie categorie del Motomondiale; peraltro Marco Melandri è stato ieri autore di una gara straordinaria nel circuito estremamente tecnico di Le Mans arrivando secondo e quindi conquistando un podio davvero eccezionale per lui e una Kawasaki che si è trovata in enorme difficoltà in seguito alla crisi economica.
Oltre ai campioni che parteciperanno al contest, i protagonisti della kermesse saranno proprio i motociclisti, che potranno esibire i propri gioielli e respirare così l'eccitante clima dei paddock di gran premio.
È assolutamente questo lo spirito cha ha spinto gli organizzatori a creare l'evento, il primo in Italia a riunire tutte le discipline del freestyle e i veri appassionati di motociclismo in un contagioso clima di festa e spettacolo.
Per quanto riguarda poi i personaggi che faranno visita a Umbriafiere al Freestyle summer village. Si prospetta insomma un'estate ricca di emozioni straordinarie, perché la passione non va mai in vacanza, e soprattutto perché si offre un'opportunità nuova di spettacolo non solo agli appassionati di acrobazie sulle due ruote

Nessun commento:

Posta un commento