mercoledì 22 ottobre 2008

Lucio Dalla canterà nella Basilica superiore di Assisi le poesie di Alda Merini

Sabato prossimo, in occasione del XXII anniversario della Giornata mondiale di preghiera interreligiosa per la pace, voluta ad Assisi nel 1986 da Papa Giovanni Paolo II, Lucio Dalla canterà le poesie di Alda Merini nella Basilica superiore di San Francesco e l'evento sarà anche l'occasione per la prima diretta sul nuovo sito web della rivista dei francescani, www.sanfrancescopatronoditalia.it.
"La musica di San Francesco" è il titolo dell'evento, in programma alle 21. Il cantante proporrà, in musica, le poesie di Alda Merini dedicate a San Francesco e raccolte nel volume
"Francesco-Canto di una creatura"
(edizioni Arnoldo Mosca Mondadori).
Allo spettacolo parteciperanno anche l'attore Marco Alemanno ed il Nu-Ork Quintet del maestro Beppe D'Onghia, accompagnati dal coro della Basilica papale di San Francesco.
Circa 800 le persone ammesse in Basilica (per informazioni, 075-812238).
"Il palco - ha riferito il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato - sarà allestito francescanamente e lo scenario naturale saranno gli affreschi con la storia a colori di San Francesco."
Il concerto concluderà la giornata di riflessione e preghiera, che ospiterà esponenti della fede cristiano-ortodossa, dal titolo "Assisi nuovo Oriente".
"Lo spirito di Assisi - dichiara l'organizzatore padre Silvestro Bejan del Cefid (Centro Francescano internazionale per il dialogo) - si identifica con lo spirito di Francesco e continua a soffiare ancora in diversi modi e in tanti angoli del mondo, anche in quelli più Chi ama il vento sa che non può arrogarsi il diritto di possederlo e sa inoltre molto bene che non ci può essere vita per il vento fra le mura di una semplice cella"

Nessun commento:

Posta un commento