martedì 7 dicembre 2010

La mostra dell’artista giapponese Nagasaka

E stato inaugurato ieri mattina la mostra dell'artista fotografo giapponese Yoshimitsu Nagasaka, presso la Galleria delle Logge in piazza del Comune ad Assisi.
L'inaugurazione apre gli appuntamenti della delegazione ufficiale di Koya-San con la città di Assisi.
Si concretizza così l'operato dell'Ufficio Unesco, che dopo il protocollo siglato lo scorso anno tra le due municipalità, per un'intesa di reciproca promozione culturale e turistica, ha organizzato la visita della delegazione giapponese del sito di Koya-San, regione montuosa a sud di Osaka, ricca di templi e culla del misticismo. Tra gli eventi che impegnano la delegazione giapponese il più atteso è previsto nel pomeriggio di oggi. Alle 16 è in programma, presso la sala della Conciliazione del Comune, l'incontro con la cittadinanza di Assisi per la conferenza "Alla scoperta del sito Unesco di Koya-San."

Mentre per giovedì è atteso l'incontro con i vertici del Centro Italiano di Studi Superiori del Turismo. La raccolta fotografica, in mostra fino al 10 dicembre,dal titolo "Religione e Cultura",presenta la natura dal punto di vista del Buddismo esoterico Shingon che vanta oltre 1200 anni di storia. Per la sua capacità di immortalare il culto della Montagna,grazie alla carica spirituale e mistica e grazie al suo peculiare dinamismo, l'artista Yoshimitsu Nagasaka ha incontrato il favore della critica sia nazionale che internazionale.

Il Giornale dell'Umbria Martedì 7 Dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento