Bastia Umbra: "a cor gentil…"

Canzoni d'amore
1 Luglio 2010 ore 21.00 Piazza Umberto I


Il Coro "Città di Bastia" chiuderà la stagione concertistica con il concerto "a cor gentil…", all'interno della manifestazione "Bastia Estate Insieme 2010" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra.
Il concerto, diretto dal Roberto Tofi e accompagnato al pianoforte da Filippo Farinelli e Cristina Manfroni, sarà completamente incentrato sul tema dell'amore, con musiche di Di Lasso, Monteverdi, Marenzio, Arcadelt, Orff, Lauridsen, Brahms e… The Beatles!
Il Coro viene da una serie di importanti concerti, "L'Europa canta a Maria", che l'hanno visto impegnato con musiche di autori europei contemporanei dedicate alla figura di Maria, oggetto anche del primo cd registrato dall'Associazione. Con tale programma il Coro si è recentemente esibito nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, riscuotendo ottimi apprezzamenti.
Il coro rinnova l'invito a chiunque voglia dedicare tempo e cuore alla musica a partecipare all'attività canora, che riprenderà a pieno ritmo in Settembre, in preparazione ai festeggiamenti del 25° anno di attività.

www.polifonicobastia.it





0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Assisi e l'Umbria

Cerca per argomento

Cerca per mese di pubblicazione

Alte notizie di Assisi e dintorni

Offerte di lavoro ad Assisi e dintorni

News dalla Provincia di Perugia