lunedì 14 luglio 2008

Cambio Festival 2008 a Palazzo di Assisi

Si aprirà la sera del 25 luglio e durerà tre giorni il "Cambio Festival", l'annuale appuntamento culturale di musica e performances artistiche, organizzato a Palazzo di Assisi dall'associazione culturale "Ponte Levatoio".
Come per le precedenti otto edizioni l'evento si svolgerà all'interno del castello dei Figli di Cambio dove verranno ospitate le esibizione musicale di Remo Anzovino, il 25, del "Antonio Forcione Duo" il 26, e del gruppo"Bass Instint"il 27.
Oltre alle performance musicali i suggestivi vicoli interni al castello faranno da cornice all'esposizione fotografica "istantanea-mente"curata dall'associazione "Posa B", mentre le mostre pittoriche degli artisti Fuderno e Carlo Alari saranno allestite nei locali della chiesa della Morte, che sarà, per l'evento, accessibile dall'interno del castello.
Giunto alla sua nona edizione, il "Cambio Festival frontiere musicali"si è distinto fin dall'inizio come un evento di alto livello qualitativo, ospitando per i differenti generi musicali proposti (si va dal jazz al rock alla musica etnica e sperimentale), artisti di fama nazionale ed internazionale come Ramberto Ciammarughi, pianista assisano, Mark Ribot, Airestango.
Il contributo economico dell'assessorato alla cultura del comune di Assisi, e della Provincia di Perugia, e il supporto dei tanti sponsor, hanno permesso la realizzazione di questa edizione che si propone l'obbiettivo di offrire un prodotto di qualità e ricercatezza che come nelle precedenti edizioni ha richiamato un pubblico sempre crescente di intenditori e di esperti, un'alternativa unica rispetto alle tante manifestazioni musicali che si svolgono nella nostra regione.
"E' un festival artigianale, di musica inedita - spiga Francesco Raspa presidente del-l'Associazione Ponte Levatoio - che si rea- lizza ogni anno grazie all'impegno, ma soprattutto alla passione, oltre che all'esperienza in campo musicale, dei giovani dell'associazione".
Nella piazzetta del castello, che con la sua corte tipicamente medioevale e un acustica eccezionale, offre uno spettacolo di suggestiva bellezza, sarà allestita la cena degustazione dalle ore 20,00 e l'annuale cantina aperta fino a tardi.
Uno dei maggiori segreti del successo del “Cambio Festival” è dato anche dal grande impegno delle persone di Palazzo d’Assisi.
Un impegno che li porta ogni giorno a collaborare con gli organizzatori per proporre, durante il periodo estivo, un cartellone di eventi importanti per animare le serate dei residenti e per attirare un po’ di visitatori che possono portare anche un po’ di ossigeno ai negozi, soprattutto bar, della frazione.

Nessun commento:

Posta un commento