venerdì 7 giugno 2013

A Villa Fidelia sono “i giorni delle rose”

In questo fine settimana si svolgerà a Villa Fidelia di Spello, la mostra "i giorni delle rose", organizzata dal Garden Club di Temi e dal Garden Club di Perugia.
Due giornate magiche dedicate alla signora dei fiori durante le quali verrà presentata la Rosa "Villa Fidelia". Allestita sia nel giardino che negli affascinanti locali della Villa, la mostra ospiterà vari eventi: dai preziosi consigli e segreti sulla coltivazione della rosa alla progettazione di roseti; dalla decorazione floreale con rose alle rose ricamate, scolpite, di maiolica; dalla rosa nell'arredo alla rosa a tavola, nella moda, nella bellezza, nei libri.

Mostre fotografiche e di pittura verranno ospitate nella Limonaia, mentre al Belvedere dell'Orologio verranno effettuati incontri con conversazioni a più voci sulla rosa nell'arte, nella storia, nella scienza. Nel pomeriggio di domani si svolgerà un incontro letterario - musicale che svolgerà il tema della

"Rosa fresca aulentissima: un percorso tra le metafore della poesia e le melodie della musica"
, mentre nel pomeriggio di domenica sarà offerto un concerto in collaborazione con il Festival Assisi nel Mondo. Non mancheranno i giochi di rose per l'angolo dei bainbini che affascineranno anche gli adulti. La Villa sarà impreziosita da composizioni floreali a tema realizzate dalla Scuola Italiana di Arte Floreale di Terni e Perugia.
Corriere dell'Umbria Venerdì 7 Giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento