lunedì 20 maggio 2013

Le Infiorate di Spello: Provincia di Perugia e Proloco impegnate nella promozione

Le infiorate rappresentano per Spello la manifestazione principale della città.
"Un binomio ormai inscindibile nell'immagine collettiva - spiega il presidente dell'associazione "Le infiorate di Spello" Guglielmo Sorci - sia a livello locale che internazionale. Non poteva mancare all'importante appuntamento rappresentato dal concorso europeo Entente Floreale, in cui il fiore è al centro di un sistema complesso come quello urbano. Daremo il nostro contributo impegnando i migliori maestri infioratori nella realizzazione di un'infiorata di particolare impatto stili stico e cromatico, in grado di suscitare la meraviglia della giuria internazionale. Mostreremo in quell'occasione le varie fasi della realizzazione di un'infiorata, dalla selezione e preparazione accurata dei fiori alla posa sul manto stradale dei petali da questi ottenuti. Sono certo che li stupiremo."
Direttamente coinvolta nel concorso internazionale è anche la Provincia di Perugia:
"La partecipazione ad Entente Florale Europe -afferma l'assessore alla cultura Donatella Porzi - è una grande opportunità per valorizzare e promuovere il nostro territorio. Un avvenimento impor tante che si inserisce a pieno titolo nelle attività che la Provincia ha in programma. Per la visita del 24 giugno dei giurati europei creeremo alcuni spazi e momenti all'interno di Villa Fidelia che arricchiranno il programma del Comune di Spello."
La Pro Spello è ideatrice del concorso  "Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti."
"La manifestazione - spiega il presidente Maurizio Felicioni - riscuote un grande successo tra i turisti che numerosi visitano il nostro paese, ma anche presso le riviste nazionali ed internazionali, le quali dedicano ampio spazio all'iniziativa."
Corriere dell'Umbria Lunedì 20 Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento