martedì 23 aprile 2013

Dolcemente Bastia 2013

É iniziato il conto alla rovescia per il fine settimana più dolce dell'anno. Giovedì si alzerà infatti il sipario sulla terza edizione di "Dolcemente Bastia", che quest'anno cambia veste e approda in centro storico pregiandosi dell'esclusiva firma di Eurochocolate, il conosciuto e consolidato brand che da vent'anni realizza la dolcissima kermesse perugina dedicata al cioccolato. La manifestazione è stata presentata alla stampa ieri mattina dal sindaco Stefano Ansideri, dall'assessore alla cultura e al commercio Fabrizia Renzini e dal direttore generale di Eurochocolate, Bruno Fringuelli.
"Sono orgoglioso di annunciare un straordinario evento - ha esordito il sindaco Ansideri - che ha tutte le carte per diventare un appuntamento fisso gettando le basi per costruire una solida e durevole collaborazione"
, ricreando a Bastia la dolce magia che si respira in autunno per le vie della città di Perugia.

"Con Dolcemente Bastia ha confermato Bruno Fringuelli - Eurochocolate intende sperimentare una nuova possibilità di crescita con l'obiettivo di creare un evento fisso di inizio primavera. Il "corteggiamento" dell'amministrazione, con la quale per la prima volta il cioccolato diventa cultura, ci ha convinto per la vivacità e ricettività dimostrata dalla realtà bastiola, la quale vorremmo diventasse una "Perugia 2" del cioccolato".

"In questo periodo di recessione - ha aggiunto l'assessore Renzini - il forte richiamo di presenze gioverà certamente alle attività produttive del territorio"
, le quali, attraverso il presidente della Confcommercio Sauro Lupattelli, esprimono soddisfazione per uri organizzazione in grado di
"portare la manifestazione ad un livello di eccellenza offrendo una grande opportunità per gli oltre quattrocento esercizi del territorio, pronti a mettere in campo una grande e riconosciuta professionalità per accogliere i visitatori."
La speranza à, quindi, che questa manifestazione possa incentivare l'economia, locale. Ricchissimo il programma della dolce kermesse, che animerà il centro storico fino a domenica articolandosi in una densa programmazione di iniziative al sapor di cioccolato dedicate a tutta la famiglia, Dall'animazione agli incontri letterari, dai laboratori agli appuntamenti ludico-didattici per le scuole, dando spazio all'artigianato locale del cioccolato e della pasticceria e offrendo al pubblico tanto divertimento per grandi e piccini.
Corriere dell'Umbria Martedì 23 Aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento