giovedì 23 agosto 2012

La nuova rotonda di Rivotorto è realtà

Una statua adorna la nuova rotonda di Rivotorto. Sono terminati i lavori per la realizzazione della rotonda posta al centro di Rivotorto con la ridefinizione (dei marciapiedi e della relativa segnaletica, interventi che come ricordano il sindaco Claudio Ricci e l'assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli fanno parte dei lavori per la riqualificazione del secondo stralcio del centro storico del paese (i lavori del primo stralcio del progetto hanno riguardato il sagrato in prossimità del santuario) e che stanno terminando con ottimi risultati e rientrando nei tempi e costi previsti. Al centro della rotonda è stata posta una scultura in acciaio, stilizzata e dal flusso d'acqua continuo che sta a rappresentare il ruscello storico che ha dato il nome al paese (il rivo dal suo andamento "torto").
Nelle prossime settimane si prevede l'apertura del parcheggio pubblico ubicato di fronte al bar centrale, oggetto di numerose richieste in passato da parte di cittadini e commercianti della zona. Si prevedono inoltre altri lavori per migliorare l'assetto urbanistico della zona.
Un paese in continuo e doveroso sviluppo - sottolinea Ricci - che è sede di un santuario francescano di notevole rilievo, addirittura indicato tra i Beni di Assisi `Patrimonio mondiale Unesco"

Corriere dell'Umbria Giovedì 23 Agosto 2012

Nessun commento:

Posta un commento