venerdì 12 novembre 2010

Festa d'Autunno a Bastia Umbra

Dal 13 al 14 novembre al via la Festa d'Autunno a Bastia Umbra, per riscoprire i sapori del territorio. Il consueto appuntamento con la Castagnata si arricchisce di novità: la mostra mercato dei prodotti tipici, la terza edizione di Compro Baratto e Vendo e l'esposizione di auto e moto d'epoca.
Il profumo delle caldarroste appena cotte, il gusto antico dei dolci tradizionali e dei prodotti tipici della terra, il fascino di barattare cose usate. Bastia Umbra si prepara ad accogliere nel suo centro storico la prima edizione della Festa d'Autunno, in programma questo fine settimana nei giorni di sabato 13 e domenica 14 novembre. Il consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con la Pro Loco festeggia l'autunno con una festa dedicata ai prodotti locali. Due giorni con appuntamenti gastronomici, animazione e tante occasioni commerciali. I visitatori e la popolazione locale potranno così gustare e degustare in allegra compagnia quanto di meglio la città sa offrire.

Sabato 13 novembre la manifestazione entrerà nel vivo a partire dalle ore 15, con la terza edizione di "Compro, Baratto e Vendo", una nuova opportunità commerciale di acquisto e vendita, che non ha precedenti nel territorio umbro. Un mercatino rivolto ai privati cittadini che hanno il desiderio di vendere o barattare oggetti che non usano più, ma utili a chiunque altro vorrà acquistarli. Una specie di e-bay non più virtuale, ma fatto di persone vere. Chiunque lo desideri potrà esporre gratuitamente oggetti di tutti i settori merceologici, invenzioni frutto del proprio intelletto ed inserzioni che riguardano qualsiasi oggetto. Sempre alle ore 15, le castagne inizieranno a scoppiettare sul fuoco, pronte per essere gustate insieme al vino novello delle migliori cantine locali, grazie all'attenta preparazione della Pro Loco di Bastia. In piazza Mazzini e via Garibaldi sarà dato spazio a "La mia prossima macchina": concessionari e venditori di auto della zona espongono i modelli più attuali delle principali case automobilistiche.
Domenica 14 novembre, la mattina della Festa d'Autunno si aprirà alle 10 con "i sapori d'Autunno", una mostra mercato dei prodotti tipici di questa stagione, che rimarrà aperta fino alle 20. Allestita in piazza Mazzini, venti espositori presenteranno le loro specialità, dai formaggi ai salumi, dal vino ai digestivi alle bevande prodotte artigianalmente, dai dolci tradizionali allo zucchero filato. Alle ore 15 tornano la castagnata della Pro Loco, l'esposizione "La mia prima macchina" e l'intrattenimento di "radio shopping city". Per tutti gli appassionati, si aggiunge l'esposizione d'auto e moto d'epoca, in collaborazione con il club auto storiche di Assisi.
Anche nella giornata di domenica, per tutti i visitatori non mancherà la possibilità di scoprire le molteplici opportunità d'acquisto che offre Bastia, il primo grande centro commerciale naturale dell'Umbria, con negozi aperti tutto il giorno. In entrambi i giorni di sabato e domenica un impianto di diffusione installato in tutte le vie del centro trasmetterà la programmazione di "radio shopping city": musica, notizie di Bastia e consigli utili per gli acquisti.

Per informazioni
Consorzio Bastia Umbra City Mall
Tel 075.8011996 info@bastiaumbracitymall.it
Venerdì 12 Novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento