giovedì 3 settembre 2009

Il programma di Miss TeenAger Umbria 2009

Ieri sera prove generali per le ottanta ragazze, dai 13 ai 18 anni, che sono giunte a Assisi da tutte le regioni d'Italia per contendersi la fascia di Miss TeenAger 2009.
La manifestazione dedicata alla bellezza delle più giovani è oramai giunta alla sua quarantaquattresima edizione e, per la seconda volta consecutiva, sceglie la cornice della città serafica per vivere l'emozione della finale.
Proprio pochi giorni fa, invece, si è tenuta presso il comune di Bastia Umbra, la finale della selezione per individuare Miss TeenAger Umbria.
Eleonora Rio è stata eletta reginetta umbra, con il suo metro e ottanta d'altezza, i suoi freschi diciassette anni, un'eleganza da top model in erba e un sorriso che ha conquistato tutta la giuria.
Ma il team di esperti, presieduto da Giampiero Sensi, ha segnalato anche altre sette ragazze: Sofia Pallotta, proclamata Miss Cenerentola Ragazza da sposare, Marika Chiavarini, proclamata Miss Star Model Tv, Anna Brunetti, proclamata Miss alla Moda", Lavinia Pergolati, proclamata per la sezione legata alla danza, Anna Lince e Ilaria Di Nino, proclamate per la sezione dedicata al canto, tutte e tre con la fascia di Miss Showgirl, e Ilaria Cavedon, proclamata Miss Cinema.
Ora, le ragazze sono tutte ospiti dell'Hotel Giotto di Assisi, sulle splendide terrazze del quale avrà luogo tutta la manifestazione aperta al pubblico.
Ma ecco il programma dettagliato della finale di Miss TeenAger 2009. Si inizia questa mattina presto, prestissimo; alle ore 9, tutte le miss in gara saranno pronte per provare la sigla iniziale della finale nazionale.
Dopodiché, si procede con le prove delle specialità, con cui ogni ragazza si presenterà a giuria e pubblico, prima la moda, poi la danza, il canto e la recitazione.
Una giornata intensa, soprattutto in vista della prima esibizione ufficiale delle ragazze, prevista per le ore 21.
Si prosegue il giorno seguente, venerdì 4 settembre; la mattina le miss sono tutte alle prese con video e fotografie, per ritrovarsi, nel pomeriggio, alle prese con le prove di musical e, ancora, di moda, danza, canto e recitazione.
Segue la seconda serata di manifestazione. Infine, sabato 5 settembre avrà inizio la finalissima, che vedrà numerose fasce di bellezza assegnate.
Tra queste, ovviamente, la tanto sospirata fascia Miss TeenAger 2009, ma anche quelle di Miss Cenerentola e Miss Ragazza da Sposare

Nessun commento:

Posta un commento