giovedì 20 agosto 2009

Modella oggi a Santa Maria degli Angeli

Passerella di bellezza anche a Santa Maria degli Angeli. Tutto pronto, o quasi, per l'attesa prefinale di domenica per la formazione del casting del concorso nazionale "Modella oggi".
A contendersi lo scettro sfilando lungo la passerella accanto alla cattedrale davanti a una giuria qualificata sono 15 ragazze: Marta Valigi di Deruta, Martina Covarelli di Sant'Enea, Francesca Testasecca e Erika Tiburzi di Foligno, Giada Morici di Bevagna, Costanza Mancinelli di Ripabianca, Rosi Martina di San Mariano, la moldava Valeria Munteaunu, Brenda Galli e Arianna Castellani di Bastia, Francesca Galasi di Spello, Maria Vittoria Lapolorcia di Perugia, Sara Pannacci di Pontefelcino e Alessia Marcucci di Perugia.
Da fuori regione arriva solo Stella Pertusio di Bari. Il talent scout Guido Amico, promotore del concorso da oltre venti anni, rivendica alcune caratteristiche della gara: la prevalenza di sfidanti di origini italiane per combattere la concorrenza estera e la richiesta della "comoda" taglia 42, e non inferiore, secondo le regole dettate dal Manifesto nazionale della moda contro l'anoressia.
"Modella Oggi è l'unico concorso impegnato nella lotta contro l'anoressia - spiega infatti l'organizzazione - che propone un prototipo di modella 'taglia 42 in carne e con forme' rivalutando il modello di bellezza sano, solare, generoso, mediterraneo, che l'Italia ha contribuito a diffondere nel mondo.
Altezza, bellezza e rapporti fisici equilibrati secondo l'Indice di massa corporea (Body Max Index) per ottenere una valutazione generale del peso corporeo sono i requisiti indispensabili richiesti alle ragazze."
L'atto finale della selezione umbra è in calendario il 19 settembre con la proclamazione della "Modella oggi Umbria 2009" a Trevi nella festa al centro commerciale" Piazza Umbra. Intanto alcune ragazze del casting hanno già preso il passaporto per la finale nazionale che si terrà a Roma a dicembre. Le umbre già sicure sono Erika Tiburzi (17 anni), Francesca Testasecca (18 anni), Marta Valigi (17 anni) e Maria Vittoria Lapolorcia (17 anni). Al bel gruppo domenica verrà aggiunto un nuovo titolo regionale

Nessun commento:

Posta un commento