mercoledì 26 agosto 2009

Italian Bee Gees e Ricky Gianco in piazza ad Assisi

Due serate di musica piene sono in programma nella piazza principale della città Serafica. Si inizia oggi con il "Live tour 2009" degli Italian Bee Gees, cover band ufficiale del celebre gruppo britannico, che fa tappa ad Assisi con un concerto gratuito; mentre domani il protagonista è una delle icone del cantautorato italiano, Ricky Gianco.
Gli Italian Bee Gees scenderanno in piazza alle 21,20 con un concerto in cui verranno riproposti brani più amati del repertorio della disco anni Settanta, a partire da grandi successi come "Stayin' alive" e "Night fever", che hanno fatto parte della celebre colonna sonora del film con John Travolta "La febbre del sabato sera", o ancora "Tragedy" e "Love you inside out".
La cover band, che nasce nel luglio del 2000 in occasione di una partecipazione al programma televisivo "Momenti di gloria", gara canora tra imitatori di cantanti italiani e stranieri e nella quale si classificarono primi, è composta da Walter, Davide e Pasquale Egiziano, tre fratelli di origine calabrese e dalla grande passione per la disco music, genere musicale la cui nascita ed affermazione nel panorama musicale internazionale è stato consacrato proprio da Barry, Robin e Maurice Gibb, in arte i Bee Gees.
Dopo la vittoria nel programma condotto da Mike Bongiorno, il trio di Paola, cittadina in provincia di Cosenza, inizia ad esibirsi in Italia e all'estero, vantando presenze televisive in Germania, negli Stati Uniti e in Inghilterra.
E sarà proprio il successo riscosso a livello mediatico a far entrare in contatto i tre ragazzi italiani con i loro idoli e a fargli guadagnare un posto di tutto rilievo nel novero delle cover band, oltre a numerose pagine web loro dedicate sui più importanti siti dei Brothers Gibb.
Gli Italian Bee Gees, che hanno avuto il riconoscimento ufficiale a luglio, in occasione di una festa del gruppo britannico e di cui sono stati ospiti, vantano inoltre un'importante collaborazione con un altro gruppo, che ha fatto invece la storia della musica italiana, i Nomadi, con i quali si sono esibiti in numerose occasioni

Nessun commento:

Posta un commento