giovedì 27 agosto 2009

Estate angelana 2009

Il cartellone della nuova "Estate angelana" propone un ampio ventaglio di eventi, con manifestazioni culturali, teatrali e musicali.
I luoghi della kermesse sono quelli classici della centrale Piazza Garibaldi e del sagrato della basilica papale.
Si comincia con lo spettacolo teatrale "C'era una volta...la smorfia".
Gli attori hanno intrattenuto una vasta platea di spettatori, che hanno potuto apprezzare la brillante recitazione e l'originale montaggio dello spettacolo tra sketch comici e spezzoni cinematografici attributi a Massimo Troisi.
Dall'altra parte si segnala il concerto del gruppo musicale D.e.c.
composto da cinque elementi: voce, violino, sax, basso e batteria.
Ma il clou della stagione angelana con l'arte e la cultura è rappresentato dal tradizionale concerto delle bande musicali nazionali, che si esibiranno giovedì sera sul sagrato della basilica.
La rassegna, organizzata dalla Pro Loco Angelana, è giunta alla ottava edizione e quest'anno ospita la Banda musicale della Basilicata, regione che offrirà l'olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco il 4 ottobre prossimo.
Successivamente, il 6 settembre, si esibirà il complesso della banda musicale italiana dei Vigili del fuoco.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21 davanti alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli con l'appendice 2009 dedicata ai complessi musicali attuali e degli anni Sessanta, che si sono esibiti in Piazza Garibaldi.

Nessun commento:

Posta un commento