venerdì 3 luglio 2009

Festival Internazionale del Cavallo e Horse Festival di Bettona

Spettacoli equestri, cucina tipica, serate danzanti, pub e musica dal vivo. Questo e molto altro nelle serate bettonesi che vanno dal 3 al 12 luglio.
Ritorna a Passaggio, nel parco adiacente a Villa Boccaglione, la seconda edizione del
"Festival Internazionale del Cavallo."
Numerosi saranno gli esemplari da tutt'Italia (ben 180 nell'edizione 2008).
Nei 10 giorni della manifestazione, tutte le sere spettacoli equestri, stand gastronomici al coperto e musica dal vivo. La manifestazione, fortemente voluta dall'assessore allo sport Franco Massucci, è organizzata con la Wealth Planet Village e con la polisportiva Real Virtus.
Si comincia venerdì con una novità, il "Palio dei Borghi" a cui parteciperanno i Comuni di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara, Collazzone, Deruta, Montefalco, Spello e Torgiano.
Gli spettacoli equestri culmineranno sabato 11 e domenica 12 luglio con l'"Horse Festival" con cavalieri di diversi Paesi d'Europa.
Verrà attrezzato un parco giochi per i bambini ed uno spazio pub.
I bambini potranno anche fare passeggiate sui pony che il 4 e il 5 giugno faranno una corsa ad ostacoli. Entusiasta l'assessore Franco Massucci:
"Uno speciale ringraziamento va ai ragazzi di tutto il territorio comunale, che hanno partecipato con passione alla buona riuscita di una festa sempre più sentita e alle associazioni locali che hanno contribuito alla realizzazione del progetto."

Nessun commento:

Posta un commento